Sono Salvatore Riccardi, nato a Napoli il 25 aprile del 1979, e con me è nata la mia grande passione per l’arte in tutte le sue sfaccettature.
Il mio cammino in questa affascinante e stimolante professione, appartenente al mondo dell’hair stylist, è iniziato quando avevo solo quattordici anni.
Da quel momento una semplice frase, quasi come se fosse una scia luminosa da cui sono attratto, continua a guidarmi : “Ogni cosa accade sempre per un motivo preciso, che aiuta la realizzazione del proprio destino”.
Ciò che ogni giorno mi spinge a proseguire con tenacia il mio percorso sono la passione e, come in tanti sostengono, una naturale vocazione artistica.
Nel 2004, dopo una lunga esperienza a contatto con il pubblico, decido di aprire il mio primo salone, “Oltre l’immagine parrucchieri“, era il nome e l’inizio della mia più grande avventura.
Grazie alla mia forte passione ed onestà, sono riuscito a conquistare la stima e la fiducia di molti clienti, spronandomi a dare ogni giorno sempre di più.
La serietà e umiltà che guidano il mio lavoro, mi hanno consentito di approdare in Matrix, il grande brand.
Dopo un anno dall’apertura del mio primo negozio, ho iniziato ad occuparmi di formazione in giro per l’Italia.
Quest’esperienza è stata fondamentale per il mio percorso formativo e professionale, permettendomi di lavorare al fianco di personaggi importanti come Paul Falltrick, Franco Della Grazia, Nicolas French, James Stevens, Daniel Roldan, Ammon Carver.
Una delle mie più grandi soddisfazioni è stata quella di aver realizzato acconciature per alcune sfilate di Giorgio Armani, Pierre Cardin, Dolce e Gabbana, Max Mara e Valentino.
Il 2021 è stato un anno carico di nuove idee, esplose a pieno in un nuovo progetto, in collaborazione con mio cugino Vincenzo Riccardi: il Curly’s Way.
Grazie allo studio delle specifiche caratteristiche e del comportamento dei capelli ricci, siamo riusciti a rivoluzionare il mercato della bellezza delle chiome ricce e mosse.
Il successo di questo progetto, ottenuto fino ad oggi, ci ha portato ad inaugurare l’apertura di ben tre store in tre località differenti: Napoli, Reggio Emilio e Mykonos.
“L’ambizione è la molla verso il futuro”, è la frase che ogni giorno mi ripeto, mentre mi impegno ad accrescere stile, tecnica e arte nella mia professione.