Mi chiamo Antonio Equabile e sono nato l’8 marzo del 1991 a Napoli, precisamente a Scampia e, praticamente da sempre, le mie passioni sono state la musica, il mondo dell’hair style e la cucina.
Ho frequentato e conseguito il diploma nell’indirizzo di ristorazione e questo mi ha permesso di cambiare aria. Infatti, in seguito e precisamente nel 2012, ho deciso di trasferirmi a Liverpool, in Inghilterra, anche per evadere dal luogo in cui sono nato e cresciuto.
Dopo un anno di esperienza come cuoco in Inghilterra, però, sono tornato in Italia, perché sentivo che quel lavoro non mi apparteneva del tutto.
Una volta di nuovo in Italia, ho scelto di intraprendere un altro percorso lavorativo, questa volta nell’ambito dell’hair stylist.
Ho iniziato questo cammino nel 2014 e ho mosso i primi passi in tale direzione nel salone “Compagnia della bellezza di Elena Pace” dove sono rimasto fino al 2016.
All’inizio, la mia intenzione era quella di ritornare in Inghilterra e continuare lì questa nuova esperienza lavorativa, ma poi ho conosciuto Salvatore Riccardi e ho deciso di restare qui, nello stesso posto da cui, solo pochi anni prima, avevo deciso di andar via.
Ognuno di noi ha una predisposizione e con il passare del tempo e con il maturare dell’esperienza lavorativa ho capito che la mia è il mondo della colorazione, infatti, mi sono specializzato e affermato in questo particolare ramo del settore.
Ad oggi, all’interno del team di Curly’s Way, svolgo le mansioni di special colorist e curly coach.
Ho deciso di appoggiare a pieno questo progetto perché lo reputo valido e soprattutto stimolante, in quanto si tratta di qualcosa di totalmente innovativo.